Un tuffo nella cultura

CULTURA

Il Centro di Desenzano – Itinerario di mezza giornata

Il Castello
10 minuti a piedi dall’Hotel Piccola Vela

Orario estivo: aperto da martedì a domenica dalle 9,30 alle 12 e dalle 16,30 alle 19,30. Di origine medievale sorse sulle fondamenta di un castrum romano. Completamente restaurato, consente, dalle sue mura, di godere di uno dei più bei panorami del Garda. Durante la stagione estiva, nei suoi cortili, vengono organizzate diverse manifestazioni, tra cui opere teatrali, cinema all’aperto e sagre

La Villa Romana
10 minuti a piedi dall’Hotel Piccola Vela

Orario estivo: aperto da martedì a domenica dalle 8,30 alle 19,30 E’ la più importante testimonianza nell’Italia settentrionale di Villae Romana. Intorno ad un cortile porticato ci sono meravigliosi pavimenti a mosaico e all’interno sorge un piccolo museo con i reperti trovati.

Il Museo Civico Archeologico G.Rambotti
5 minuti a piedi dall’Hotel Piccola Vela

Il museo raccoglie reperti risalenti al Mesolitico-Neolitico e all’età del bronzo nell’area benacense. E’ qui presente l’aratro del Lavagnone, risultato il più antico aratro giunto fino a noi.

Il Duomo
10 minuti a piedi dall’Hotel Piccola Vela

Orario estivo: tutti i giorni dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 15,30 alle 19,00 Costruito a partire dal 1582, il Duomo di Desenzano presenta all’interno una pianta basilicale a tre navate ed uno degli esempi più belli del tardo rinascimento nella provincia di brescia. All’interno delle cappella del SS.Sacramento è possibile ammirare “L’Ultima Cena” dell’artista Gian Battista Tiepolo.

Overview

L’HOTEL

GALLERY

I NOSTRI SERVIZI

DOVE SIAMO

Instagram